leaderboard eAdv 728

Trame Telefilm

AWAKE: Micheal Britten (Jason Isaacs) è un poliziotto che fa un tragico incidente automobilistico con moglie e figlio. Da quel momento in poi la sua vita si divide in due: in una realtà, all'incidente sopravvive la moglie, in un'altra sopravvive il figlio. Non sappiamo quindi chi dei due muoia veramente, ma sappiamo che Micheal si rende conto benissimo di questa scissione in due, e che distingue una vita dall'altra al risveglio, grazie a un braccialetto che gli indica dove si trova. Non manca un aiuto psicologico nel percorso del protagonista; due i terapeuti, come due sono le realtà, cercano di guidare Micheal fuori da questa empasse, che entrambi giudicano derivare dal trauma del lutto.


ALCATRAZ: Un gruppo di prigionieri e carcerieri del penitenziario di Alcatraz ricompare misteriosamente decenni dopo essere scomparsa dall'isola. L'FBi forma una task force per indagare sul mistero: indagano una giovane detective bionda e un grasso scrittore-fumettista, capeggiati da un'ex guardia carceraria diventato un pezzo grosso e ''custode'' di molti segreti...


BREAKING BAD: In “Breaking Bad”, a cambiare radicalmente la sua vita è Walter (Bryan Cranston, “Malcom”), timido professore di chimica in uno sterile liceo americano che scopre all’improvviso di avere un cancro incurabile allo stadio terminale. Al dolore, si aggiunge la paura di lasciare la propria famiglia senza alcun tipo di sicurezza economica, cosa che lo porta a sfruttare le sue conoscenze in chimica per rompere con un passato piatto e conformista a favore di una nuova vita, che lo vede produttore e spacciatore di cristalli di metamfetamine.


GRIMM: Grimm è un drama ispirato alle fiabe dei Fratelli Grimm. “Le fiabe che vi raccontavano i vostri genitori non erano solo storie: erano avvertimenti”: il protagonista è Nick Burkhardt (David Guintoli), detective della omicidi la cui vita cambia completamente quando incontra sua zia Marie (Kate Burton), che gli rivela di essere discendente di una dinastia di cacciatori, conosciuti come I Grimm, che combattono per mantenere al sicuro gli umani dalle creature soprannaturali del mondo. Nick indaga nel proprio passato, e si rende conto di dover seguire il proprio destino. Nel cast anche Russell Hornsby, Bitsie Tulloch, Silas Weir Mitchell, Reggie Lee, Sasha Roiz. Prodotto dagli Universal Media Studios e dalla Hazy Mills Production, è prodotto a livello esecutivo da Sean Hayes e Todd Milliner, mentre Jim Kouf e David Greenwalt sono i creatori e i produttori esecutivi.


HOMELAND: L’agente CIA Carrie Mathison (interpretata dall'affascinante Claire Danes), è abituata a lavorare un pò fuori dalle righe. Ciò la porta a causare un incidente diplomatico con l’Iraq, e così la donna viene rimandata  negli USA e messa a lavorare al centro anti-terrorismo della CIA a Langley. Prima di tornare in patria, viene a sapere da una fonte che un soldato americano è passato al nemico talebano e così quando il Sergente Nicholas Brody (Damian Lewis), ex marine disperso in Iraq e ritenuto morto, viene liberato in Afganistan dopo 8 anni, trova la coincidenza troppo sospetta. Siccome per tutti è un eroe di guerra, capisce che senza prove, non potrà mai convincere il suo superiore David Estes (David Harewood) a metterlo sotto sorveglianza. Così mentre agisce per suo conto rischiando la carriera, cerca di ottenere almeno l’appoggio del suo vecchio capo e mentore, Saul Berenson (Mandy Patinkin). Inizialmente l’uomo è restìo, e cerca di convincere la giovane donna a non agire di testa sua, ma poi una scoperta gli fa cambiare idea. Intanto il ritorno a casa di Brody, sconvolge non poco la moglie Jessica (Morena Baccarin) che convinta di essere oramai vedova, ha una relazione con Mike Faber (Diego Klattenhoff), proprio il migliore amico di Nicholas.


NCIS: Nata come spin-off di JAG, la serie tv ha come protagonista una squadra di agenti speciali dell'NCIS della Marina Militare degli Stati Uniti. L'NCIS è una squadra investigativa di agenti speciali, con sede al "Washington Navy Yard", il quale si occupa dei reati più gravi che vedono coinvolti membri o persone legate all'US Navy o al Corpo dei Marines. La squadra, guidata dall'agente speciale Leroy Jethro Gibbs, è composta dagli agenti Anthony DiNozzo, Timothy McGee, e Ziva David, spia israeliana del Mossad che ha sostituito l'agente Caitlin Todd. Il team è assistito dal Dr. Donald Ducky Mallard e dall'eccentrica assistente di laboratorio Abby Sciuto.


PRIVATE PRACTICE: Addison Montgomery lascia il Seattle Greace per trasferirsi a Los Angeles. Qui inizierà la sua nuova vita, compresa quella lavorativa, in una clinica privata grazie all'offerta di lavoro della sua vecchia amica Naomi, e dove vivrà i drammi della vita ospedaliera in una versione più intima e di provincia e sarà corteggiata da un collega medico.. E' lo spin-off di Grey's Anatomy.


PRISON BREAK: Un geniale ingegnere edile, Michael, è convinto dell'innocenza del fratello, condannato alla sedia elettrica per omicidio. Questo il punto di partenza di Prison Break, serie scritta da Paul Scheuring con protagonisti Michael Scofield (Wentworth Miller) e suo fratello Lincoln Burrows (Dominic Purcell), detenuto nel carcere di massima sicurezza di Fox River in attesa di essere giustiziato. Nonostante le prove schiaccianti, Michael è sicuro che Lincoln sia innocente e passa anni a progettare un piano d'evasione perfetto. Quando il giorno dell'esecuzione si avvicina, per Michael è il momento di passare all'azione e, dopo aver compiuto una rapina in banca solo per farsi arrestare, viene portato nella stessa prigione in cui è rinchiuso il fratello. I due, finalmente riuniti, cominciano a mettere in pratica il piano di fuga, nonostante i tantissimi ostacoli.


RIZZOLI & ISLES: Per risolvere i casi Jane Rizzoli, detective di Boston, si avvale della collaborazione di Maura Isles, medico legale nonché sua migliore amica. Jane e Maura non potrebbero essere più diverse, per estrazione sociale, approccio alla vita e metodi investigativi: Jane è l'unica detective donna della squadra omicidi di Boston, sul lavoro è tosta e coraggiosa e nella vita privata deve gestire una madre iperprotettiva. Maura, invece, veste sempre con abiti firmati dalla testa ai piedi, è di carattere molto fredda e si trova più a suo agio tra i morti piuttosto che tra i vivi. Non riesce a trovare un fidanzato proprio per questo suo carattere quasi cinico. Serie crime basata sui romanzi della scrittrice di thriller Tess Gerritsen.


THE EVENT: The Event è una serie televisiva statunitense, creata da Nick Wauters per la NBC. La serie è incentrata sulle vicende di Sean Walker, un ragazzo che, indagando la misteriosa scomparsa della sua fidanzata Leila (finita nelle mani dell'affascinante killer Vicky Roberts), finisce per svelare involontariamente il più grande insabbiamento della storia degli Stati Uniti, governati da un carismatico afro-americano amico di una misteriosa donna catturata più di sessant'anni prima ma mai invecchiata.


TOUCH: Martin Bohm è vedovo e padre di un ragazzo autistico con cui stabilire un contatto sembra impossibile. Tutto però cambia quando salta fuori che, a modo suo, il ragazzo comunica attraverso i numeri ed è in grado di prevedere relazioni matematiche tra persone destinate ad incontrarsi.

Nessun commento:

Posta un commento